18.10.2018 – Presentazione “Studiare? Un gioco da ragazzi”

Giovedì 18.10.2018 alle ore 20.45 , presso la nostra Scuola, si terrà la presentazione del Progetto “Studiare? Un gioco da ragazzi” – Laboratorio pomeridiano sulla metodologia di studio in collaborazione con l’Associazione onlus “Voglia di Scuola” di Casazza BG.

Il Laboratorio pomeridiano ha la finalità di sviluppare le strategie metacognitive, migliorare e potenziare il metodo di studio.

Il laboratorio è rivolto alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado. E’ aperto a tutti i ragazzi che vogliono acquisire e consolidare un metodo di lavoro e di studio.

La metodologia di studio sarà presentata anche ai ragazzi durante la mattinata del 15 ottobre mediante una lezione interattiva in cui gli esperti illustreranno come si sviluppano le strategie metacognitive.

Venerdì 19.10.2018 e  venerdì 26.10.2018 dalle ore 7.30 alle ore 8.30 ci sarà la possibilità di uno Sportello informativo più dettagliato con la possibilità di iscrizione al Laboratorio pomeridiano. Sarà presente la Coordinatrice del Progetto, dott.ssa Laura Radaelli.

Per ulteriori informazioni contattare la Scuola o l’Associazione.

 

Allegati