Giornata di spiritualità: l’incontro con le volontarie del C.A.V. di Seriate

Giornata di spiritualità: l’incontro con le volontarie del C.A.V. di Seriate

Il CAV (Centro Aiuto alla Vita) è un’organizzazione di volontariato che offre con riservatezza sostegno morale ed economico e aiuta le donne che si trovano ad affrontare una gravidanza ed una maternità difficili perché sole, in giovane età, con una famiglia numerosa o con problemi economici. Il CAV Cerca di elaborare con la persona un progetto di aiuto attraverso incontri e dando una mano a queste donne a mettersi in contatto con persone specializzate per ottenere assistenza medica e legale.

Il CAV di Seriate è formato da 17 volontarie che forniscono generi di prima necessità al bambino, come: latte, pannolini, alimenti, corredino e indumenti, carrozzine e lettini e dedicano tantissimo tempo ad aiutare il prossimo.

Tutti noi possiamo aiutare questa associazione facendo donazioni o portando alcuni generi di prima necessità, ognuno può essere a modo suo un volontario e aiutare gli altri; possiamo donare ciò che è utile per i bambini fino ai due anni, anche usato, ma in buone condizioni. Il nostro aiuto regalerà speranza e felicità alle future mamme e al proprio bambino.

Secondo me sono molto belle le azioni del CAV, che pensano ad aiutare le persone più bisognose. Questo incontro è stato molto bello ed interessante anche se non in presenza ma sulla piattaforma Meet.

“Aiutare anche solo un bambino a nascere è sempre una bella storia d’amore” CAV.

Elisa Azzolin 3C Secondaria di I grado

 

 

Galleria Giornata di spiritualità: l’incontro con le volontarie del C.A.V. di Seriate
Galleria Giornata di spiritualità: l’incontro con le volontarie del C.A.V. di Seriate

C.A.V. Centro di Aiuto alla Vita - Seriate