La nostra giornata di Carnevale

Venerdì 4 marzo abbiamo festeggiato il Carnevale a scuola con i nostri compagni e le maestre. Dopo questi anni, in cui abbiamo spesso dovuto rinunciare ad uscire e divertirci, ci è stato permesso di vivere una giornata diversa dal solito a scuola.
La mattinata è iniziata con una sorpresa, ci aspettavamo di salire in classe e fare la solita lezione del venerdì, ma le maestre ci hanno detto che saremmo rimasti in veranda a fare un bellissimo lavoretto di Carnevale. Eravamo curiosi di capire cosa avremmo dovuto creare… dopo tanto impegno (e stelle filanti ovunque) il nostro capolavoro era pronto: una bellissima maschera di Arlecchino fatta con le bottigliette di plastica!

E’ arrivato poi il momento della merenda, abbiamo preso i nostri contenitori con la frutta, ma in cortile ci aspettava un’altra sorpresa… tanti vassoi pieni di chiacchiere, tutti per noi! Eravamo molto contenti e abbiamo potuto giocato tra di noi interpretando i personaggi delle maschere che indossavamo. Le maestre ci hanno poi fotografato dividendoci in base al nostro travestimento per avere un ricordo di questa magnifica giornata.
La giornata a scuola non poteva che finire con una bellissima e divertente sfilata, insieme ad altre classi ci siamo messi in fila e abbiamo camminato per tutto il giardino mostrando i nostri splendidi vestiti di Carnevale! La mattinata era volata e sono arrivati a prenderci i genitori. Sicuramente ci rimarrà un bellissimo ricordo di questa giornata!

Le classi seconde della Scuola Primaria

Galleria La nostra giornata di Carnevale