Fabbricante Di Lacrime

Il libro “Fabbricante di Lacrime” è stato scritto da Erin Doom, ed è stato pubblicato  nel 2021

“Fabbricante di Lacrime” parla di una ragazza, Nica, dolce e sensibile grazie agli insegnamenti dei suoi genitori, che però sono morti quando lei aveva 5 anni. È a quest’età che è arrivata all’orfanotrofio, il Grave, dove ha conosciuto Rigel, un ragazzo cupo, introverso e sensibile, anche se non lo dimostra.

Nica ha sempre sognato di vivere una favola, ma quando sta per realizzare la sua si rende conto che prima di vivere il suo lieto fine deve “affrontare il lupo”. Ma grazie alla sua gentilezza, riesce a farsi “amico il lupo”, e vivere la favola che ha sempre desiderato.

Il libro affronta anche temi come l’abbandono, l’amore, l’amicizia, la cattiveria e la violenza dell’uomo, i segreti e la stabilità di una famiglia.

Il libro è ambientato in un paesino del Minnesota, dove vivono Anna e Norman. Anna è una donna molto dolce, come Nica, mentre Norman è un uomo goffo e impacciato, che fa divertire tutti. È grazie a loro che Nica realizza la sua favola.

Erin Doom è lo pseudonimo di una scrittrice  che ha esordito su watt pad, la piattaforma di social reading più famosa al mondo. Erin Doom ha scritto anche “Nel Modo In Cui Cade La Neve”

Dopo aver chiesto ad alcuni ragazzi che hanno letto “fabbricante di lacrime” cosa ne pensavano, ho capito che questo è un  libro che cattura veramente tutti. I ragazzi l’hanno descritto come “entusiasmante e dinamico” altri come “profondo ma un po’ pesante”, ma secondo me, quando ti affezioni ai personaggi, tutte le ore passate a leggere sono ripagate.

A cura di Forcella Ludovica -2aC Scuola Secondaria

Galleria Fabbricante Di Lacrime