“Il verme gigante”

In un caldo pomeriggio di inizio Ottobre, mentre tutte le classi stavano facendo merenda, sotto ad un tavolino di legno, in prossimità del giro dell’ anello, abbiamo trovato una “strana creatura” bianca e viscida.

Molte persone sono rimaste sorprese perché non si aspettavano di trovare un serpente all’interno della struttura scolastica, altri ritenevano che l’ animale fosse molto carino, il che non stupisce : il rettile era lungo circa un metro e mezzo.

Presto intorno al tavolino si radunarono tutti gli alunni, mentre i professori cercavano di contenere la folla: il serpente aveva rubato la scena alla scuola e alle nostre lezioni.

Il primo che lo vide fu un ragazzo di terza che lo soprannominò:” il Verme Gigante” perché la tipologia di rettile non fu immediatamente identificata.

Non potemmo rimanere molto per molto tempo ad ammirare la “creatura” perché i professori ci “rinchiusero” di nuovo in classe ma noi continuammo a pensare per tutto il resto delle ore al serpente e ci chiedevamo che cosa stesse facendo.

Il “Verme Gigante” mentre noi resistevamo coraggiosamente alle lezioni, risaliva il muretto che separa il giardino dal parcheggio e se ne andò senza neanche salutarci!

Beatrice Panseri, Brigitta Szilagyi, Davide Barbetti