Nella prima settimana di febbraio noi bambini di seconda abbiamo partecipato a una attività bellissima, promossa dalla biblioteca di Seriate: la lettura animata.
Con la biblioteca abbiamo attivato all’inizio dell’anno la biblioteca di classe: invece di andare in biblioteca abbiamo la possibilità di avere dei libri a scuola e li possiamo sfogliare, leggere e portarli a casa, cambiandoli ogni quindici giorni. Ci piace molto e aspettiamo con gioia il giorno in cui la maestra decreta che la biblioteca sta per aprire!
Oltre a questo, Lisa la bibliotecaria e’ venuta da noi e ha preparato nella sala Corniani, una tavolata di libri per tutti i gusti: albi illustrati, storie facili, store più complesse, storie in stampato maiuscolo e minuscolo.
Ha scelto poi di leggere per noi l’albo “La casa dei mostri”, che parla di mostriciattoli alle prese con un cambio di residenza… un po’ particolare.
Che risate ci siamo fatti! Poi con due piccoli giochi abbiamo concluso l’attività, ma non prima di aver toccato con mano tutti i libri che ci ha portato Lisa.
E’ stato davvero bellissimo! Ci piacerebbe avere più incontri di questo tipo perché non c’è cosa più bella che appassionarsi alla lettura… ascoltandola e volando con la fantasia!
I bambini di seconda