Christmas Jumper Day

In questi ultimi anni la nostra scuola primaria festeggia uno speciale “Christmas Jumper day”. L ’ultimo giorno di scuola prima dell’inizio delle vacanze natalizie i bambini e le insegnanti sono invitati ad indossare capi o accessori natalizi. Rappresenta un’occasione per scambiarci gli auguri, mangiare insieme del buon panettone e percepire che il Natale è un momento di gioia e di condivisione.

Nel Regno Unito, da circa 100 anni, il “Christmas jumper day” nasce dal desiderio di un’associazione benefica di raccogliere fondi da donare ai bambini meno fortunati acquistando dei maglioni natalizi. Le scuole partecipano attivando una raccolta fondi. Oggi quest’idea permette di attivare varie forme di beneficienza e di vivere un Natale “solidale”.

Buon “Christmas jumper day” to everyone!

Maestre Monica e Sara

Galleria Christmas Jumper Day