E’ Carnevale nella Scuola Primaria

Venerdì 9 febbraio è stata una bellissima giornata di festa per gli alunni di tutta la scuola primaria. I piccoli delle classi prime, in particolare, hanno vissuto il loro primo carnevale a scuola, che è trascorso tra piccole attività creative in classe e un momento di sfilata e gioco insieme nella palestrina.

Nel corso delle prime ore della mattinata i bambini hanno ascoltato la storia della maschera più cara ai bergamaschi, Arlecchino: è stata una bella occasione per riflettere sull’importanza della generosità, della condivisione e sul valore dell’amicizia, un sentimento che i nostri piccoli stanno imparando a costruire insieme giorno dopo giorno.

Poi è stato il momento della merenda (rigorosamente chiacchiere, come in ogni carnevale a scuola!) e della sfilata in palestrina: un tripudio di colori, risate e divertimento! Tra supereroi, principesse, pirati e Pokemon si è conclusa questa mattinata speciale, che ha un po’ fatto ritornare piccini anche noi insegnanti! BUON CARNEVALE A TUTTI!

Arlecchino poverino

non aveva un vestitino.

Ogni bimbo gli ha portato

un pezzetto colorato

e la mamma gli ha cucito

un bellissimo vestito.

Tutti insieme i bei colori,

come tanti sono i cuori

che han donato la letizia

con un gesto di amicizia!

Galleria E’ Carnevale nella Scuola Primaria