EASTER ACTIVITIES

EASTER ACTIVITIES

Easter is coming! Questa festività, simbolo di rinascita, è ricca di tradizioni anche nel mondo anglosassone.

Quest’anno vi proponiamo delle attività che appartengono alla cultura inglese e che si possono svolgere in famiglia in attesa di questo importante momento. Let’s start!

EASTER EGG HUNT: si tratta di una caccia al tesoro delle uova. Nel giardino (o in casa) vengono nascosti degli ovetti di cioccolato (o delle uova decorate) e i bambini ne vanno alla ricerca muniti di un cestino. Vince chi ne trova di più.

EGG DECORATING: la decorazione delle uova sode. Questa attività dà spazio alla creatività dei bambini e permette di utilizzare materiali diversi (felt-pens, coloured pencils, glitters, spray paints, stickers…).

 

EASTER EGG TREE: l’albero delle uova pasquali. Si tratta di una tradizione nata in Germania che si è diffusa in alcuni paesi, tra cui il Regno Unito e gli Stati Uniti d’ America. Consiste nel decorare alberelli e cespugli con delle uova. Si può anche ricreare in casa usando dei rametti e appendendo delle uova da decorazione o delle uova disegnate su di un cartoncino e poi decorate seguendo i propri “gusti primaverili”.

HOT CROSS BUNS: panini dolci speziati con uvetta. Sulla superficie viene disegnata una croce (che rappresenta la crocifissione di Gesù). Di solito vengono mangiati durante il Venerdì Santo. Per chi volesse cimentarsi in cucina, qui di seguito trova un link con la ricetta ( www.tasteofhome.com).

Happy Easter!                                                                 

Insegnanti Monica e Sara