Gara di solidarietà

Quest’anno la Scuola Primaria Sacra Famiglia ha ripreso la collaborazione con Caritas Seriate per la Raccolta Viveri in Quaresima, nella settimana da lunedì 14 fino a venerdì 18 marzo.

La nostra Scuola Primaria si è sempre distinta negli anni per la sua generosità e anche quest’anno i bambini e le loro famiglie hanno subito raccolto l’invito a partecipare.

Il sopraggiungere proprio in questi giorni dell’emergenza dovuta all’arrivo dei profughi provenienti dall’Ucraina, che i gruppi Caritas stanno accogliendo e che dovranno essere aiutati anche nei mesi a venire, ha scatenato tra i bambini (e le loro famiglie) una vera e propria gara di solidarietà come non si era mai vista.

Ogni mattina arrivano i bambini con le loro borse di spesa piene e grazie anche all’aiuto indispensabile di una decina tra mamme e papà che si sono messi a disposizione, tutto il materiale viene immediatamente smistato negli scatoloni ed imballato con cura, in modo che i volontari della Caritas di Seriate possano caricare facilmente i cartoni e portarli alla loro sede vicino alla Parrocchia.

Vedere tanto bene e tanto aiuto circolare tra le persone ridona speranza a tutti, ci fa sentire meno impotenti di fronte a tutto quello che sta accadendo e soprattutto educa i bambini a saper accogliere ed aiutare chi ha bisogno.

Grazie a tutte le persone che si sono messe a disposizione e a tutte le famiglie per questa splendida testimonianza!

Galleria Gara di solidarietà