Giornata sportiva ’21

La Giornata Sportiva la scrivo con le lettere maiuscole. E ci sta proprio bene quest’anno perché a causa delle misure di contenimento tante attività non si sono potute svolgere. Però la GS ’21 il nostro prof. Triboulet non poteva farcela mancare. Solitamente le gare di atletica venivano svolte gareggiando con altri istituti scolastici della zona. Quest’anno era impossibile solo pensarlo e allora, con la collaborazione del sig. Achille Ventura, presidente dell’Atletica 1959 e dei suoi collaboratori, abbiamo “confezionato” su misura le gare di velocità, ostacoli, lancio del vortex e del peso, salto in alto e in lungo e resistenza. Gli alunni che hanno gareggiato sono stati scelti tra le classi seconde e terze già più esperte nelle tecniche. E sì, perché per svolgere queste discipline sportive occorre sapere il corretto movimento oltre che l’allenamento.

Ospite d’eccezione l’atleta bergamasco Denis Rigamonti specializzato in salto in lungo, che al termine delle gare, ci ha offerto una dimostrazione della sua potenza e capacità atletica.

L’entusiasmo era a mille in una giornata ormai primaverile che ha permesso di svolgere le gare nel nostro meraviglioso parco sportivo di cui la Scuola è dotata.

Grandi emozioni per i nostri campioni che si sono alternati nei diversi momenti in modo ordinato e corretto.

Al termine sono avvenute le premiazioni con tanto di podio e medaglia.

Collegato a questo evento si è organizzato il compito autentico delle classi seconde e terze che ha visto la produzione di volantini pubblicitari dell’iniziativa da parte delle seconde e realizzazione di video o presentazioni per le classi terze.

Speriamo che sia un’iniziativa che si ripeterà tutti gli anni nella nostra Scuola.

Video ufficiale

Video realizzato dalla classe 3A