La Scuola con gli sci

Ringrazio la scuola che mi ha permesso di fare questa bellissima esperienza che mi ha permesso, inoltre, di fare nuove amicizie con persone che prima conoscevo solo di vista, mentre ora sono diventate amiche.

Per diversi venerdì, in una quarantina di ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria, si partiva alle ore13 con il pullman che aspettava all’interno della scuola. Giunti in montagna ci cambiavamo, indossando gli scarponi e gli sci ed ognuno di noi seguiva il proprio maestro per iniziare la lezione.

La mia pista preferita del Monte Pora era “cima Pora” che poi si ricollegava ad un’altra pista dove facevamo sempre la gara a chi arrivava primo.

Alle ore 16.30, dopo aver fatto diverse discese ed essere naturalmente stanchissimi, ci cambiavamo, facevamo merenda e poi di nuovo sul pullman per il rientro a scuola.

Il viaggio di ritorno era sempre una “grande festa” con la musica a tutto volume e canto in allegria.

Questa è la mia esperienza…..BELLISSIMA.

Vorrei ringraziare la Scuola, la Play  e in particolare tutti i maestri che ci hanno insegnato questo affascinante sport e anche tutti i genitori che ci hanno accompagnato.

Edoardo Musitelli 2a D

Galleria La Scuola con gli sci