La Torre del Sole

Gli alunni di seconda si sono recati al parco astronomico “La Torre del Sole” a Brembate Sopra per passare una giornata alla scoperta del cielo.
Già all’ingresso della struttura, i bambini erano emozionati nell’ammirare la riproduzione del sistema solare. Immaginatevi l’emozione che hanno provato durante la giornata!
Successivamente ci hanno accolto gli operatori della struttura e ci hanno accompagnato nella sala conferenze dove i bambini hanno visto un video sulla formazione della luna. L’esperto ha spiegato la
conformazione della stessa e ha mostrato i vari lanci che nel tempo hanno portato il primo uomo a mettere piede sulla luna ed i progressi che la scienza sta facendo in campo spaziale.
Un’altra esperienza che è piaciuta molto è stata al planetario: i bambini hanno assistito allo spettacolo “Favole e animali del cielo”.
Una voce narrante ha raccontato i miti e le leggende legate agli animali e ai personaggi delle costellazioni celesti. E’ stata una giornata ricca di emozioni e molto interessante, i bambini sono saliti anche in cima alla Torre ed hanno visto il grande telescopio che permette di osservare il cielo.
Sono rimasti talmente affascinati tanto da esprimere il desiderio di ritornarci!

Le classi seconde della Scuola Primaria

Galleria La Torre del Sole