Progetto di continuità 2023

Era un venerdì di metà ottobre e ci aspettavano i bambini della quinta elementare in veranda per conoscere meglio la scuola secondaria; essendo per noi la prima volta, eravamo tutti emozionati e curiosi per come sarebbe andata la giornata.

Ci siamo dedicati a due attività: in una dovevamo disegnare una parola detta dagli insegnanti e gli altri dovevano indovinare  di quale cosa si trattasse; l’altra era una gara di ballo dove i vincitori avrebbero ricevuto un evidenziatore.

È  stato molto divertente e i bambini di quinta hanno capito che il passaggio tra le elementari e le medie non è poi così male…

Alla fine delle attività, i bambini ci hanno posto delle domande sulla scuola secondaria e alla fine non  sembravano spaventati ma  contenti che di lì a poco avrebbero incominciato una nuova avventura verso la prima media.

Anna A., Pietro G., Emma G. – 1a A

Galleria Progetto di continuità 2023