Raffaele

Oggi siamo qui per presentarvi colui che da ormai tre anni è il nostro collaboratore scolastico e anche un po’ amico. Ma chi è questo personaggio tanto conosciuto all’interno del contesto scolastico? Lui è Raffaele! Ha tante passioni interessanti, tra le quali l’arte e il dare nuova vita a materiali che a molti possono sembrare di scarto. Noi alunni conosciamo bene tutte le sue creazioni e il suo sperimentare nuove tecniche con polistirolo, legno e materiali di riciclo.

Penso di avere sempre avuto la passione e la pazienza di costruire oggetti partendo dal niente, mi piace realizzare qualunque cosa mi venga in mente” queste le parole che ripete spesso a noi ragazzi.

La sua creazione preferita è un presepe costruito con i materiali che vi abbiamo citato prima, ma tutto ciò che realizza è particolare e degno di ammirazione.

Inoltre, Raffaele è il nostro angelo custode, ci aiuta a trovare ciò di cui abbiamo necessità, sia per attività scolastiche che per quelle extrascolastiche, ci tiene compagnia quando stiamo male, ha sempre una parola gentile e di conforto, un sorriso o una massima da condividere. Raffaele è una specie di eroe, per questo gli diciamo un grazie da parte di tutti noi alunni.

Umberto Bonaldi e Silvia Colombo