Solo chi legge può volare!

Nel mese di ottobre i bambini della scuola primaria hanno ricevuto un regalo dalla libreria Giunti al Punto presente all’interno del centro commerciale alle Valli.

La libreria ha devoluto una biblioteca con circa cinquanta volumi per allestire una piccola e moderna biblioteca scolastica.

I titoli proposti spaziano dagli albi illustrati ai fumetti, dai classici ai libri a tema.

La biblioteca sarà a uso e consumo di qualunque bambino esprimerà il desiderio di leggere e perdersi nella fantasia, applicando le regole del prestito bibliotecario, quindi tenendo presente il detto: si chiama Pietro e torna indietro!

Avere tra le mani un libro nuovo, annusarlo, toccarlo, immaginarne la storia, è sempre un’esperienza mistica: per noi insegnanti è fonte di soddisfazione quando i nostri alunni ci chiedono tempo per leggere e si mettono in qualche angolino del corridoio o nel cortile e si lasciano conquistare dal potere delle parole, vivendo mille vite, nuove avventure, dando voce a sentimenti reconditi.

Come scuola da sempre ci impegniamo per alimentare in ognuno dei nostri bambini il desiderio alla lettura, perché solo chi legge sa volare!

Grazie alla libreria che con questo regalo ci ha fornito le ali!

Buona lettura a tutti! Le maestre di terza

Galleria Solo chi legge può volare!