Cos'è

Lo Sportello di consulenza psicopedagogica è un servizio gratuito che ha attivato il nostro Istituto scolastico in collaborazione con il Consultorio Familiare “Fondazione Angelo Custode” di Bergamo.
Offre uno spazio di ascolto e di consulenza che mira a promuovere il benessere e a prevenire le situazioni di disagio nei ragazzi e nelle famiglie.

I colloqui saranno condotti dalla dott.ssa Emanuela Duca con esperienza pluriennale nel campo della consultazione psicopedagogica, senza costi per le famiglie e nel più stretto rispetto della privacy.
Lo Sportello si svolge presso i locali della Scuola.

Sportello

A chi si rivolge?

• Alle ragazze e ai ragazzi delle Scuole Secondarie di I grado, come spazio di ascolto, previa autorizzazione da parte di entrambi i genitori.
  • Ai genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia, Primaria e dei ragazzi della Scuola Secondaria di I grado, per aiutarli a comprendere e ad affrontare le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli.
  • Ai docenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado che desiderano confrontarsi su problemi e/o dinamiche relazionali che possono coinvolgere i propri allievi, il corpo docente, i genitori.

Per richiedere un appuntamento accedi e attiva l’apposito modulo online.

Sportello

Clicca qui per accedere allo sportello psicopedagocico